Potrebbe anche interessarti
Ottobre, mese delle missioni e del rosario. Il 23 è la giornata missionaria mondiale. Il 29 pellegrinaggio giubilare al Santuario dell’Amore Misericordioso […]
IL MESE DI OTTOBRE è il mese del Rosario e della preghiera e delle offerte per le Missioni: in fondo alla chiesa trovate materiale informativo e buste e salvadanai per la grande colletta della 94° Giornata Missionaria Mondiale che sarà il 18 ottobre prossimo. Sabato 17 ottobre alle 20.30 la celebrazione della Veglia missionaria diocesana in Cattedrale a La Storta.
Domenica 25 ottobre alle ore 16 primo incontro del percorso di preparazione al Matrimonio e di iniziazione cristiana di giovani e adulti (Battesimo, Cresima, Comunione) per decidere tempi e momenti del cammino. La partecipazione è aperta anche alle famiglie che vogliono camminare insieme riscoprendo la bellezza del dono ricevuto.
Mercoledì 18 ottobre alle ore 21 l’incontro coi genitori dei ragazzi che hanno ricevuto la Prima Comunione e intraprendono il percorso in preparazione alla Cresima.
Dal lunedì seguente riprenderà il cammino del CATECHISMO DEI RAGAZZI 2020-2021, alle ore 17 in chiesa:
COMUNIONE Primo anno Lunedì 26 ottobre
Secondo anno Martedì 27 ottobre
CRESIMA Primo anno Mercoledì 28 ottobre
Secondo anno Giovedì 29 ottobre
DOPO CRESIMA Venerdì 30 ottobre
NB In fondo alla chiesa sono disponibili i fogli per l’Iscrizione, il Patto di responsabilità reciproca e l’Informativa sulla privacy che vanno consegnate al primo incontro di catechismo (da portare solo il catechismo e il vangelo/bibbia).
IL MESE DI OTTOBRE è il mese del Rosario e della preghiera e delle offerte per le Missioni: in fondo alla chiesa trovate materiale informativo e buste e salvadanai per la grande colletta della 94° Giornata Missio-naria Mondiale che sarà il 18 ottobre prossimo. Sabato 17 ottobre alle 20.30 la celebrazione della Veglia missionaria diocesana in Cattedrale a La Storta.
FACCIAMO INSIEME IL CAMMINO DELLA QUARESIMA
* IL DIGIUNO (mercoledì delle ceneri e venerdì santo) E L’ASTINENZA (ogni venerdì) sono strumenti per seguire con libertà Gesù, morto e risorto per noi, senza restare schiavi della tentazione diabolica dell’istintività e della presunzione, dell’indifferenza e dell’orgoglio.
* La VIA CRUCIS, per chi vuole seguire Gesù, sapendo che ha portato il peso del peccato, della sofferenza e della morte per la salvezza di tutti. Percorreremo le vie della nostra città ogni venerdì alle 21 (e in chiesa alle 9)
* Da lunedì a giovedì in S. Maria Maggiore alle 17 confrontiamo la nostra vita con la parola del vangelo: MEZZORA DI MEDITAZIONE per aiutarci a vivere da cristiani questo nostro tempo.
* Di martedì alle 21 un INCONTRO DI VERIFICA del nostro cammino comunitario.
* IL “PRECETTO PASQUALE” segnala il “minimo legale” della vita cristiana: la CONFESSIONE E LA COMUNIONE almeno a Pasqua… Non restiamo estranei al dono della salvezza e della misericordia, della liberazione dal peccato e della rinnovata possibilità di portare la nostra croce fino alla vita eterna!