Potrebbe anche interessarti
IL CAMMINO QUARESIMALE inizia con il severo Rito delle Ceneri che esige la conversione del cuore e esprime questo con la scelta impegnativa del digiuno, per cercare ciò che è decisivo ed essenziale per la vita. Digiuna allora dal cibo, dal gioco, dal telefono, dalle chiacchiere, dalla TV, dalla musica, … per cercare nel silenzio e nella preghiera l’incontro con Dio; per guardare il volto delle persone che hanno bisogno di te, del tuo tempo e della tua attenzione nella carità. Non solo oggi, certo: ma almeno oggi scegli di seguire non le tue abitudini, le tue preferenze, le tue voglie. Permetti a Gesù di guidare la tua vita.
SONO SOSPESE
TUTTE LE CELEBRAZIONI
IN CAMMINO VERSO GESÙ
La terza luce della “corona d’Avvento”, la “luce dei pastori” ci ricorda che i primi a incontrare Gesù sono stati loro, svegliati nella notte dall’annuncio degli angeli. Come i pastori anche noi veglieremo un po’ insieme, accostandoci ai presepi dei Rioni per la Novena di Natale. Mentre molti sono distratti e superficiali, con la nostra semplice preghiera vogliamo arrivare al cuore del Natale: incontrare Gesù, accogliere e seguire il Figlio di Dio “fatto uomo per noi e per la nostra salvezza”.
Porta il lumino della tua preghiera, insieme mostreremo a tutti la luce delicata e forte di Gesù, luce del mondo.
LA NOVENA DI NATALE, allora, seguendo la liturgia della chiesa, con la preghiera, dopo la S. Messa delle 18 in San Michele e davanti al presepe dei Rioni, come pastori:
17 dicembre: domenica al Rione Casaccia – Vignola con la S. Messa delle 10
Lunedì 18 alle 21 alla Madonna dei canneti
Martedì 19 alle 21 in piazza Dante alla Garbatella
Mercoledì 20 alle 21 alla Fornace
Giovedì 21 alle 20 in piazza San Pietro
Ogni venerdì di Quaresima percorreremo insieme il cammino della croce: in chiesa la VIA CRUCIS sarà alle ore 9 e alle 17.30. […]