Potrebbe anche interessarti
Domenica 5 aprile2020 vivremo la DOMENICA DELLE PALME senza poter celebrare l’ingresso di Gesù a Gerusalemme (di conseguenza senza la benedizione dei rami d’ulivo). Noi sacerdoti celebreremo la S. Messa con la lettura della PASSIONE DEL SIGNORE nella nostra casa comune che è la chiesa di S. Maria Maggiore nella stessa ora in cui Papa Francesco offrirà a tutto il mondo la possibilità di unirsi in comunione spirituale al Mistero della nostra Redenzione. Nella inevitabile fatica, provate a vivere con attenzione e devozione tramite i mezzi di comunicazione questa memoria del sacrificio di Gesù per noi e per la nostra salvezza. Alle ore 11.
Lo stesso avverrà per tutti i giorni della SETTIMANA SANTA: perché la pandemia non ci strappi la memoria viva dei giorni santi della morte e della risurrezione di Gesù, vi chiediamo di accogliere la proposta di celebrare sempre in unità con Papa Francesco. Noi sacerdoti celebreremo – senza di voi, ma sempre per voi – i santi misteri: e saremo anche nello stesso tempo uniti in comunione spirituale con voi, con il Papa e tutta la Chiesa se, usando la tv e i media, seguirete il memoriale dell’Ultima Cena, della passione e della morte di Gesù fino all’annuncio della sua Risurrezione nella Veglia Pasquale.
Continua a leggere l’articolo completo…
INIZIAMO INSIEME IL CAMMINO DELLA QUARESIMA IL DIGIUNO (mercoledì delle ceneri e venerdì santo) E L’ASTINENZA (ogni venerdì) sono strumenti per seguire […]