Potrebbe anche interessarti
Avrete notato che, dopo l’impianto di amplificazione, la caldaia e il telefono rimessi in funzione dai primi di gennaio, dal giorno delle Ceneri hanno ripreso a suonare le campane, ma solo da domani saranno pienamente ripristinate. Nei giorni scorsi, hanno ritrovato la loro piena funzionalità giovedì la fotocopiatrice, venerdì l’organo.
Purtroppo è arrivato il tempo di onorare -pagando – i debiti. Le cifre dell’assicurazione e quelle raccolte sinora coprono poco oltre la metà delle spese.
Vi chiedo ancora un atto di maggiore generosità: da domenica prossima, Terza di Quaresima, ritorneremo a raccogliere le offerte con le bussolette perché tutti si sen-tano maggiormente coinvolti nel sostegno della vita della comunità in questo particolare momento.
* La quarta domenica di Quaresima sarà poi dedicata alla Colletta per la carità a sostegno del fondo di solidarietà diocesano. * La cesta davanti all’altare è richiamo invece alla condivisione più concreta e spicciola del bisogno di chi ci è vicino: fare la spesa non solo per sé, avere attenzione a chi sta passando momenti difficili. Se volete utilizzarla, ricordate di portare alimenti non deperibili.
Davanti al presepe di casa, a quello in casa di amici, in chiesa o nel grande presepe vivente che offriamo a tutti, dovunque questo segno della tenerezza di Dio ci faccia entrare con coraggio nel silenzio e nella preghiera, e poi nella semplice condivisione della nostra fede. Raccontiamoci la fede che abbiamo, piccola e fragile, oppure forte e concreta: la fede in Gesù, Dio che si è fatto uomo, che è morto sulla croce ed è risorto. È Gesù il mio Salvatore, il mio Redentore!
Lui ci doni la meraviglia e la gioia di vedere la sua luce sulle facce di chi ci è accanto e di riconoscerla perfino sulla nostra.
Entriamo dentro il presepe, con tutto il cuore. Auguri.
Un mese missionario straordinario” Battezzati e inviati: è questo lo slogan per la Giornata missionaria mondiale 2019 e per il Mese Missionario […]
Qualche immagine della festa di Sant’Antonio Abate del 17 Gennaio ne hai altre da proporci?… inviale alla nostra mail: parrocchia@smariamaggiorecerveteri.it