LA PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI
coinvolge tutta la città per la tradizionale “seconda infiorata”: il cammino dei cristiani nasce e trova forza da Gesù, è Lui l’Eucaristia che in questo giorno onoriamo.
Nelle nostre chiese Gesù Eucaristia è sempre presente: oggi Egli viene nelle nostre strade, bussa alle nostre case, ogni giorno aspetta che lo cerchiamo nella sua casa, ci chiede di sostare davanti a Lui, in silenziosa adorazione.
Come il sole che ci illumina e riscalda, così è Cristo: non manchiamo l’incontro con l’unico che dona se stesso a ognuno di noi, Presenza di Dio che si è fatto uomo, che si è fatto pane, che si è fatto misericordia e forza per il cammino della vita, forza per portare la croce … e spargere fiori cioè rendere più bello il cammino di tutti insieme a Lui.
Orario e percorso:
ore 18.00 S. Maria Maggiore S. Messa Al termine solenne processione con l’infiorata lungo le vie: S. Maria – Roma – Piazza A. Moro – Diaz – S. Pietro – Matteotti – Piazza Gramsci – Monte Zebio – Diaz – Piazza S. Pietro – Piave – Piazza A. Moro – Ceretana – Settevene Palo – Fontana Morella. Chiesa SS. Trinità.