La Campana Maggiore – 16 Settembre 2018

[pdf-light-viewer] shortcode cannot be rendered due to the error: No converted pages found.
If PDF has been already converted, then probably there were some errors during the import. Please check <a href="https://www.smariamaggiorecerveteri.it/wp-admin/options-general.php?page=pdf-light-viewer" target="_blank">plugin error log on the settings page</a> and your site error log for errors.

Venerdì 14, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore di cui fu parroco, il Vescovo Gino ha celebrato la Messa di commiato di DON FRANCESCO ZIMBARDI.

Nelle prime ore del 13 settembre 2018, presso l’Ospedale Agostino Gemelli di Roma, si è spento Don Franco ZIMBARDI, del Clero della Diocesi. Classe 1934, nativo di Napoli, era entrato nei Missionari de La Salette.

Parroco a Roma dal 1980 al 1984, accolse il Santo Padre San Giovanni Paolo II in visita alla Parrocchia di Nostra Signora de La Salette, il 7 dicembre 1980. Don Franco era stato poi accolto nella Diocesi di Porto e Santa Rufina da Mons. Diego Bona, nel 1986, e nominato Parroco di Sant’Andrea Apostolo a Osteria Nuova – Santa Maria di Galeria.

Nel 1996 è stato nominato Parroco a Santa Maria Maggiore, Cerveteri, dove è rimasto fino al 2015 e ha curato importanti lavori di restauro delle varie Chiese della Città.  Cultore del canto liturgico, in Diocesi è ricordato come Assistente del Cursillo di Cristianità.

Dopo aver lasciato Cerveteri si era ritirato a Praia a Mare (Cosenza); nell’ultimo periodo, per difficoltà di salute a cui si erano aggiunti i postumi di una caduta, era ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma, dove è avvenuto il decesso.

La Scuola di Teologia di Ladispoli propone a tutti (particolarmente a chi collabora in Parrocchia o è catechista) un percorso di approfondimento dei contenuti della fede cattolica. Le lezioni si tengono ogni venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Dettagli sul sito: http://www.diocesiportosantarufina.it/home/pages.php?dpid=99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *