Potrebbe anche interessarti
+ MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO con il solenne e severo rito delle CENERI iniziamo il tempo di Quaresima che in quaranta giorni ci condurrà alla Pasqua. Per favorire la partecipazione, celebreremo la S. MESSA con l’Imposizione delle Ceneri alle ore 9 e alle 18.30.
Solo il Rito dell’imposizione delle Ceneri è proposto in particolare ai ragazzi delle Medie e Superiori alle ore 16, mentre alle ore 17 ai ragazzi delle Elementari.
+ Ogni venerdì di Quaresima percorreremo insieme il cammino della croce: in chiesa la VIA CRUCIS sarà alle ore 9 e, con le Suore Missionarie di San Carlo, alle 17.30.
+ Il sabato pomeriggio sarà un tempo particolarmente dedicato al Sacramento della Penitenza (dalle ore 16 in poi) e all’Adorazione eucaristica dalle 17 alle 18. Seguiranno Rosario e S. Messa festiva.
+ Domenica prossima 21 febbraio ore 15.30
nella parrocchia della SS. Trinità ritiro di Quaresima per catechisti delle parrocchie della città di Cerveteri a partire dal documento CEI “Ripartiamo insieme”.
PROPOSTE PER UN CAMMINO INSIEME
Oltre alla catechesi (compagnia per tutti i tempi della vita, in chiesa e all’Oratorio, a casa o in gruppi, …) è necessario esprimersi nella carità (aiuto materiale a chi è in difficoltà, compagnia agli anziani e agli infermi, …)! Che è concreta e si esprime nel servizio può solo può rendere più attiva e fruttuosa la liturgia stessa: lettori, musicisti, cantori (nel coro e non solo), accoliti e ministri straordinari dell’Eucaristia (per portare l’Eucaristia a chi non può venire in chiesa), e ministranti (vogliamo ridare spazio anche ai chierichetti!) e ogni altra forma di collaborazione. Ma come è preziosa l’attenzione alla nostra casa comune che è la Chiesa e agli arredi che la rendono accogliente e bella (custodia, pulizia, fiori, tovaglie, suppellettili, manutenzione, …).