Potrebbe anche interessarti
FACCIAMO INSIEME IL CAMMINO DELLA QUARESIMA
* IL DIGIUNO (mercoledì delle ceneri e venerdì santo) E L’ASTINENZA (ogni venerdì) sono strumenti per seguire con libertà Gesù, morto e risorto per noi, senza restare schiavi della tentazione diabolica dell’istintività e della presunzione, dell’indifferenza e dell’orgoglio.
* La VIA CRUCIS, per chi vuole seguire Gesù, sapendo che ha portato il peso del peccato, della sofferenza e della morte per la salvezza di tutti. Percorreremo le vie della nostra città ogni venerdì alle 21 (e in chiesa alle 9)
* Da lunedì a giovedì in S. Maria Maggiore alle 17 confrontiamo la nostra vita con la parola del vangelo: MEZZORA DI MEDITAZIONE per aiutarci a vivere da cristiani questo nostro tempo.
* Di martedì alle 21 un INCONTRO DI VERIFICA del nostro cammino comunitario.
* IL “PRECETTO PASQUALE” segnala il “minimo legale” della vita cristiana: la CONFESSIONE E LA COMUNIONE almeno a Pasqua… Non restiamo estranei al dono della salvezza e della misericordia, della liberazione dal peccato e della rinnovata possibilità di portare la nostra croce fino alla vita eterna!
Il Decreto Legge di Natale richiede l’osservanza di particolari restrizioni per i giorni natalizi che siamo chiamati a rispettare.
Per facilitare la partecipazione alla S. Messa di Natale, specialmente per i ragazzi e le famiglie abbiamo aggiunto una S. Messa alle 17 sia nel giorno della Vigilia sia nel giorno stesso di Natale! Qui sotto trovate gli orari completi delle festività natalizie.
La CHIESA PARROCCHIALE è sempre aperta e accessibile per la preghiera personale e per la visita al nuovo PRESEPE, allestito nella chiesa antica. Come descritto nel manifesto appeso alle porte della chiesa resta necessario: all’ingresso e all’uscita mantenere il distanziamento; raggiungere il posto a sedere nei banchi solo nei punti segnati dai bollini colorati; utilizzare sempre la mascherina e il gel igienizzante; evitare i contatti con superfici e suppellettili; dentro e fuori evitare gli assembramenti. Al termine delle celebrazioni potete anche collaborare a sanificare i banchi … Purtroppo restano al momento chiuse le altre chiese.