La S. Messa delle ore 9.30 NON sarà celebrata in Parrocchia, bensì nei pressi del Campo Sportivo per l’intitolazione della “Via degli Angeli Ceretani”.
Potrebbe anche interessarti
La CHIESA PARROCCHIALE è sempre aperta e accessibile per la preghiera personale Come descritto nel manifesto appeso alle porte della chiesa è sempre necessario:
* all’ingresso e all’uscita mantenere il distanziamento; non sostare presso le porte.
* raggiungere il posto a sedere nei banchi solo nei punti segnati dai bollini colorati;
* utilizzare sempre la mascherina e il gel igienizzante, disponibile presso le porte;
* evitare il più possibile contatti con superfici e suppellettili;
* dentro e fuori la chiesa evitare gli assembramenti.
Al termine delle celebrazioni potete anche collaborare a sanificare i banchi … Purtroppo restano al momento chiuse le altre chiese.
PROPOSTE PER UN CAMMINO INSIEME
Oltre alla catechesi (compagnia per tutti i tempi della vita, in chiesa e all’Oratorio, a casa o in gruppi, …) è necessario esprimersi nella carità (aiuto materiale a chi è in difficoltà, compagnia agli anziani e agli infermi, …)! Che è concreta e si esprime nel servizio può solo può rendere più attiva e fruttuosa la liturgia stessa: lettori, musicisti, cantori (nel coro e non solo), accoliti e ministri straordinari dell’Eucaristia (per portare l’Eucaristia a chi non può venire in chiesa), e ministranti (vogliamo ridare spazio anche ai chierichetti!) e ogni altra forma di collaborazione. Ma come è preziosa l’attenzione alla nostra casa comune che è la Chiesa e agli arredi che la rendono accogliente e bella (custodia, pulizia, fiori, tovaglie, suppellettili, manutenzione, …).
Nella chiesa antica come ogni Natale la MOSTRA DEI PRESEPI, dal 16 dicembre al 7 gennaio: tutti possono partecipare! Prepara anche tu […]