Potrebbe anche interessarti
IL CAMMINO QUARESIMALE inizia con il severo Rito delle Ceneri che esige la conversione del cuore e esprime questo con la scelta impegnativa del digiuno, per cercare ciò che è decisivo ed essenziale per la vita. Digiuna allora dal cibo, dal gioco, dal telefono, dalle chiacchiere, dalla TV, dalla musica, … per cercare nel silenzio e nella preghiera l’incontro con Dio; per guardare il volto delle persone che hanno bisogno di te, del tuo tempo e della tua attenzione nella carità. Non solo oggi, certo: ma almeno oggi scegli di seguire non le tue abitudini, le tue preferenze, le tue voglie. Permetti a Gesù di guidare la tua vita.
In ogni casa BENEDIZIONE DELLA MENSA E DELLA FAMIGLIA con l’acqua nuova del fonte battesimale disponibile ai piedi dell’altare. Preghiera per la […]
PRIMA COMUNIONE
Sabato prossimo 4 settembre alle ore 16 la Prima Comunione dell’ultimo gruppetto di ragazzi che si ritroveranno per la preparazione e la Confessione venerdì 3 settembre alle ore 9.30. Alle celebrazioni saranno ammesse oltre ai ragazzi altre 10 persone per nucleo famigliare.
PER LA CRESIMA
La celebrazione della Cresima è stata fissata dal Vescovo per sabato 2 ottobre alle ore 16 e per domenica 3 ottobre alle ore 15.30. Alle celebrazioni saranno ammesse oltre a ragazzi e padrini altre 6 persone per nucleo famigliare. Per la divisione dei gruppi contattate le catechiste.
EMERGENZE HAITI E AFGHANISTAN
La colletta straordinaria di domenica scorsa è stata di € 349.