IL 16 GENNAIO 2020 è avvenuta l’estrazione della lotteria di beneficenza 2019 a sostegno del progetto di solidarieta’ “UN TRATTORE PER KAKIRI”- UGANDA. Ecco i biglietti vincitori : 1° PREMIO (Frullatore Maxi- Stile Vintage): biglietto colore VERDE N. 552 2° PREMIO (N.6 Bott. Vino “Morellino di Scansano”) biglietto colore ROSA N. 740 3° PREMIO (biscottiera in ceramica decorata a mano “Torgnana”): biglietto colore VERDE N. 916 Complimenti ai vincitori !!! … e grazie a tutti
INFIORATE 2021 Le restrizioni che limitano i nostri comportamenti non ci impediscono però di vivere la nostra appartenenza al cammino buono della Chiesa: oggi non potendo fare la tradizionale infiorata dedicata a Maria, onoriamo la nostra immagine della Madonna Addolorata con una corona di fiori, segno delle tante preghiere che accompagnano le giornate soprattutto di persone anziane e inferme. Domani nella festa della Visitazione s. Messa anche alle 9.
Domenica 6 giugno Solennità del Corpo e del Sangue di Cristo sarà il nuovo pastore della nostra Diocesi di Porto-S. Rufina, S.E. Gianrico Ruzza, a presiedere la solenne Concelebrazione Eucaristica in piazza S. Maria (con inizio alle ore 19) e a impartire la Benedizione eucaristica sull’intera Città dall’alto delle scalette dopo aver camminato con l’Eucaristia sull’infiorata che – visti i limiti ancora vigenti – ornerà soltanto lo spazio davanti alla Chiesa. Invito a tutti a riprendere la gioiosa e bella tradizione del tappeto di fiori ai piedi di Gesù, ma ancor di più a riconoscere nel SS. Sacramento la presenza reale di Colui che ci dona la sua presenza e la speranza di una vita sempre rinnovata.
CENTRO ESTIVO 2021 Giovedì alle 18 all’Oratorio incontro animatori per il Centro Estivo che inizierà il 9 giugno.
*IL PRESEPE a casa tua, in chiesa, ovunque! è un segno prezioso del Mistero di Gesù, Figlio di Dio fatto uomo. Non scordare di prepararlo!
Nella Novena di Natale fai una foto al tuo presepe e mandala per whatsapp col tuo nome a don Gianni: lo faremo vedere a tutti!
Ci prepariamo anche per il PRESEPE VIVENTE: sarà un segno ancora più straordinario che offriremo a tutti il 4 – 5 – 6 gennaio 2022! Vuoi partecipare anche tu?
Per arrivare a novembre a festeggiare i vent’anni dalla fondazione, si è già cominciato a inanellare eventi che per il mese di luglio e di agosto saranno impreziositi dalla Messa domenicale alle ore 19. E poi: incontri, musica, feste, … per stare insieme e rilanciare l’opera educativa nata dalla comunità per edificare la comunità.
Tutti invitati allora ai 20+20 appuntamenti: un bene di tutti per il bene di tutti.