Il 29 settembre alle ore 11 il Vescovo conferisce la CRESIMA ai nostri ragazzi. Sono già ripresi per loro gli incontri di preparazione secondo giorni e orari del catechismo dello scorso anno.
ANNIVERSARIO
Il 12 ottobre celebriamo il 60° anniversario della consacrazione della Chiesa nuova di S. Maria Maggiore: ne fa fede la lapide posta a destra del portale grande. Per l’occasione sono in restauro i portali della chiesa: siate generosi!
ANNIVERSARIO 2
Il Cimitero vecchio compie 150 anni: desideriamo onorare questo “luogo del riposo” rinnovando al centro della cappella l’immagine di Colui che morendo sulla croce ci ha aperto la via della vittoria sulla morte e ci ha affidati a Maria sua madre: come l’Addolorata ha accolto Gesù morto tra le sue braccia, così accolga i nostri cari defunti, nell’attesa della Risurrezione.
LA CATECHESI PER QUEST’ANNO 2019-2020
Poiché la responsabilità dell’educazione religiosa dei propri figli è dei genitori, è indispensabile un coinvolgimento consapevole e operativo anche nella catechesi per i sacramenti. Per aiutarci in questo compito, cominciamo a camminare insieme (e facciamo le iscrizioni 2019/2020) ritrovandoci in S. Maria alle ore 21:
- lunedì 16 settembre per i genitori di chi si iscrive al secondo anno di preparazione alla Cresima;
- martedì 17 settembre per i genitori di chi si iscrive al primo anno di preparazione alla Cresima;
- mercoledì 18 settembre per i genitori di chi si iscrive al secondo anno di preparazione alla Comunione;
- lunedì 23 settembre per i genitori di chi si iscrive al primo anno di preparazione alla Comunione.
Gli incontri di catechismo riprenderanno da domenica 6 ottobre, giorno del Mandato ai catechisti.
IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO
Domenica 20 ottobre alle ore 16 il primo incontro per le coppie che si preparano al matrimonio.
I successivi passi saranno concordati insieme.
PERCORSO DI INIZIAZIONE CRISTIANA PER GIOVANI E ADULTI Lunedì 21 ottobre alle ore 21 il primo incontro per giovani e adulti che desiderano ricevere il Battesimo, la Cresima e l’Eucaristia.
TU, CHE FAI?
Dedicheremo i martedì di ottobre alle ore 21 per verificare e articolare il nostro impegno e il nostro servizio nell’edificazione della comunità: nessuno è escluso e ognuno ha la possibilità di dare il suo contributo e la sua collaborazione. 1 ottobre: la catechesi, educazione, formazione e vita spirituale… 8 ottobre: liturgia e cura della chiesa. 15 ottobre missione e testimonianza della carità. 22 ottobre manifestazioni e organizzazione. 29 ottobre Assemblea parrocchiale e Consigli